LiceoFermiWeb - Funzioni per i genitori

RicevimentiWeb Genitori

E' necessario essere registrati per accedere al servizio.

RicevimentiWeb

OrarioWeb

Facendo l'accesso con le mail del Fermi, Docenti e Studenti potranno vedere anche i link alle loro "stanze" di Google Meet.

OrarioWeb

Informazioni sulla Piattaforma - FAQ

I ricevimenti dei genitori inizieranno lunedì 23 ottobre.
E' necessario prenotarsi tramite questa piattaforma, a partire da mercoledì 18 ottobre.

Se vi siete registrati, ma non vi è arrivata la mail di conferma, probabilmente avete digitato una mail sbagliata. Contattateci via email! (tecnici@liceofermibo.edu.it)

Perchè questa piattaforma?
LiceoFermiWeb nasce dall'esigenza sempre più comune - soprattutto in questo incerto periodo Covid19 - di gestire online procedure che prima erano gestite in presenza o "a mano".

Cosa gestirà la piattaforma?
Alcuni esempi:

• OrarioWeb (già attiva qui)
  • EsamiDiStato (già utilizzata per il caricamento di documenti per l'EDS 2020)
  • Gestione dei ConsigliDiClasse e delle riunioni online
  • ElezioniWeb: gestione delle elezioni degli organi collegiali online
  • RicevimentiWeb: prenotazione e gestione dei colloqui docenti/famiglie
  • Iscrizioni ad eventi (es. OpenDay)
  • ...tanto altro ancora...

E' sicura? Dove risiedono i dati?
LiceoFermiWeb è conforme a tutte le norme di sicurezza necessarie. I dati risiedono in server fisici presenti a scuola, anche essi mantenuti in totale sicurezza.

Sono un genitore. Perchè devo registrarmi?
La registrazione è necessaria in quanto, per motivi di uniformità con i sistemi già in uso nella scuola, si potrà accedere alla piattaforma solo tramite un account di tipo Google. I dati già depositati presso la scuola al momento dell'iscrizione spesso non sono aggiornati: ecco perchè vi chiediamo di registrarvi, indicando dati aggiornati.

E' necessario quindi avere un account di tipo Google?
Sì, la registrazione è possibile solo accedendo con un account Google, perchè per motivi di sicurezza i ricevimenti su Google Meet saranno legati direttamente a quell'account.
Se non avete un account Google, lo potete creare gratuitamente sul sito https://accounts.google.com/signup.

Cosa serve per registrarsi?

• Dati anagrafici genitore (nome, cognome, data nascita, codice fiscale)
  • Una Mail Google personale (distinta per ogni genitore): se non ne aveste una, il sistema ve ne genererà una della scuola.
I codici fiscali servono perchè sono l'unico identificativo univoco di una persona: per motivi di sicurezza, li confronteremo con quelli nei nostri archivi prima di abilitare il vostro account.

Registrazione Genitori

Se non si è ancora registrato, può registrarsi compilando questo modulo!

Il modulo di registrazione come genitore è da compilare anche per chi l'anno scorso si è registrato in piattaforma per prenotare gli OpenDay!

Registrati il prima possibile!

NB Verrà chiesto di inserire anche un numero di cellulare: tale campo serve per aggiornare i dati anagrafici depositati a scuola.

Accesso Genitori

Sei già registrato? Accedi cliccando qui sotto!

Reset Password Genitori @gen.liceofermibo.edu.it

Se hai richiesto un account Google di istituto @gen.liceofermibo.edu.it e non riesci ad accedere, clicca su Reset Password!